L’utilizzo del presente sito è soggetto alle seguenti condizioni:

  • I contenuti del presente sito hanno esclusivamente carattere informativo e non sono intesi per un utilizzo specifico. Giada Srl si riserva il diritto di apportare modifiche ai contenuti del sito senza preavviso.
  • Si declina qualsiasi responsabilità o garanzia anche di terzi in merito alla precisione, attualità, qualità, completezza o pertinenza delle informazioni e dei materiali presenti o offerti su questo sito in riferimento ad un utilizzo specifico. L’utente si dichiara consapevole del fatto che tali informazioni e materiali possono contenere imprecisioni o errori. Giada Srl declina espressamente qualsiasi responsabilità per tali eventuali imprecisioni o errori entro i termini consentiti dalla legge.
  • Giada Srl declina qualsiasi responsabilità in riferimento alle informazioni e ai materiali contenuti nel presente sito, il cui utilizzo è ad esclusivo rischio dell’utente. E’ responsabilità dell’utente assicurarsi che prodotti, i servizi e le informazioni resi disponibili tramite il presente sito rispondano alle proprie esigenze specifiche.
  • Il materiale contenuto nel presente sito è di proprietà esclusiva di Giada Srl o è stato concesso in licenza a Giada Srl dal proprietario. Con il termine “materiale” si intende, fra l’altro, anche il design, il layout, l’aspetto, la configurazione e gli elementi grafici. E’ vietata ogni riproduzione se non nel rispetto della nota sul diritto d’autore, che costituisce parte integrante delle presenti condizioni di utilizzo.
  • Tutti i marchi presenti nel sito che non sono proprietà del gestore del sito o per i quali il gestore ha ottenuto la licenza dal proprietario sono debitamente riconosciuti.
  • Ogni utilizzo non autorizzato del presente sito potrà essere motivo di querela per danni e/o costituire reato.
  • Eventuali collegamenti a siti esterni contenuti nel presente sito sono forniti esclusivamente a titolo informativo e per facilitare l’accesso dell’utente ad ulteriori informazioni. La presenza di un link non implica alcun sostegno da parte di Giada Srl a tale/i sito/i. Si declina ogni responsabilità per i contenuti del/i sito/i a cui si rinvia mediante link.
  • Non è consentito inserire link di collegamento al presente sito web in siti terzi o in altri documenti senza preventiva autorizzazione scritta da parte di Giada Srl.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e la funzionalità dei prodotti, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto;

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a GIADA Srl la volontà di recedere dall’acquisto con una delle seguenti modalità:

  • consegnando il prodotto in uno dei punti vendita “Il Bosco di Giada”. Per conoscere l’indirizzo e gli orari di apertura dei punti vendita clicca qui. Qualora il Cliente decida di avvalersi di questa modalità di esercizio del diritto di recesso non dovrà inviare alcuna comunicazione scritta.
  • inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax, oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo/numero: GIADA Srl, Corso Italia, 57 – 70029 Santeramo in Colle (BA).

 

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, GIADA Srl invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da GIADA Srl, al seguente indirizzo: GIADA Srl, Corso Italia, 57 – 70029 Santeramo in Colle (BA). Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente

Il rimborso viene gestito in base alla modalità scelta per il recesso, ovvero attraverso il canale online o la restituzione del prodotto in negozio.

– Recesso Online

Se si decide di effettuare il recesso attraverso mail/raccomandata/fax, con restituzione del prodotto tramite spedizione dello stesso (come da indicazioni precedenti) la procedura di rimborso è la seguente:
ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 GIADA Srl provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da GIADA Srl); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

GIADA Srl potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

  • contanti alla consegna;
  • bonifico bancario;
  • pagamento in negozio;

GIADA Srl procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Gift Card il Cliente avrà diritto al ripristino dei buoni.

– Recesso con restituzione del prodotto in negozio

Il rimborso viene gestito in base alla modalità di pagamento scelta in fase di ordine, ovvero:
– pagamento online: il rimborso può avvenire attraverso transazione online su carta di credito/conto paypal, o attraverso un buono acquisto o bonifico bancario, oppure direttamente in negozio, tramite Gift Card ai fini di un successivo acquisto in punto vendita.
– pagamento in negozio: il rimborso avviene direttamente in negozio all’atto della riconsegna del prodotto, attraverso la medesima modalità del pagamento effettuato in origine.